Annunci di Lavoro

Vacanze ad Antalya

Dove

Da Visitare ad Antalya

Baie celate dalla natura selvaggia, promontori rocciosi che fanno da sfondo alla riviera turca e lunghe spiagge dove i turisti amano riposare sono importanti punti di forza per Antalya che ha comunque la fortuna di vantare rilevanti luoghi di interesse storico-artistico.

Il museo archeologico di Antalya custodisce reperti di epoche lontane, a partire dal Paleolitico: al suo interno abbiamo dunque la fortuna di osservare sculture, piccole statue in avorio, collezioni di monete e vasi, tappeti, strumenti musicali, mosaici, fossili, minerali, sarcofagi e tanto altro ancora. Vale la pena soffermarsi nell'adiacente giardino archeologico.

La Porta di Adriano, eretta in onore dell'imperatore, detiene trabeazioni assai decorate e belle volti a botte; le tre arcate sono affiancate da due torri, quella di destra mantiene un antico basamento e quella di sinistra lascia spazio a una iscrizione attestante l'origine romana dell'opera.

E' da qui che ci imbattiamo nella città vecchia, un'area incantevole dove sono racchiusi i tesori del passato di Antalya, una zona sorprendentemente piacevole dotata della miscela giusta di luoghi da scoprire, in grado di entusiasmare il visitatore che con ogni probabilità è giunto ad Antalya più per le sue spiagge che per il patrimonio artistico scoprendo invece che quest'ultimo non è per nulla inferiore alla bellezza delle baie e dei promontori.

Meritano un'attenzione particolare le moschee, l'Yivli Minare, il minareto simbolo di Antalya realizzato nel Duecento da Keykubat I Alaeddin, sultano dei Selgiuchidi, e Kesik Minare, la chiesa mutata in moschea nel tredicesimo secolo purtroppo danneggiata dall'incendio che colpì la città sul finire dell'Ottocento.

La città vecchia si riconosce per le strette stradine che a raggiera si spingono verso il porto, mentre la città moderna è ricca di negozi, ristoranti e strutture alberghiere.

Navigare Facile
I siti consigliati
Medio Oriente : Portare dedicato al Medio Oriente, alle origini di quest'area ed alle bellezze che questa regione geografica ha da offrire. | Cipro : Portale dedicato all'Isola di Cipro nell'Asia occidentale, con indicazioni geografiche, città da visitare e cenni storici. | Skopelos : Il sito dedicato all'isola di Skopelos, un viaggio fra le bellezze naturali e le spiaggie di un paradiso tutto da scoprire. | Skiathos : Il portale sull'Isola di Skiathos, in Grecia, appartenente alle Sporadi settentrionali: ecco la guida per una vacanza sull'isola dove assolute protagoniste sono le meravigliose spiagge. |
Siti Dove Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio